Il TOCCO DOLCE è un massaggio fatto su futon a terra con l’utilizzo di olio caldo, accompagnato da musica rilassante.
La persona che lo riceve è in parziale o totale nudità, può scegliere in quale modo sentirsi più a proprio agio, anche se la totalità permette al massaggio di essere più completo ed efficace perché vengono incluse la parti intime, considerate importanti come ogni altra parte del Corpo.
La lentezza con cui viene eseguito il massaggio permette di ascoltare le sensazioni, di rallentare i pensieri e ritrovare uno stato naturale di equilibrio e benessere che ristabilisce la comunicazione con il Corpo.
E’ un trattamento volto a superare gli ostacoli dovuti ai blocchi emotivi del vissuto, ai condizionamenti ricevuti nell’educazione giovanile nei contesti, famigliare e sociali, frequentati.
IL TOCCO DOLCE, NUTRIMENTO PER L’ANIMA
L’energia si libera da queste strutture rigide e scorre libera in tutto il corpo portando rilassamento e benessere.
Le cellule sono rinvigorite e nutrite dall’Attenzione posta dal ricevente al tocco del massaggio
Il Corpo è estremamente importante, è il Tempio che ospita l’Anima, lo Spirito
Migliorare la relazione con il proprio Tempio è fondamentale per prevenire e, integrando le terapie mediche, agevolare la guarigione da patologie fisiche.
Non è un mezzo meccanico staccato dalla mente, dalle emozioni e dalla parte più profonda e spirituale. E’ collegato a tutto ciò ed è testimone finale di disarmonie che si manifestano con disturbi psicosomatici, per cui è importante ristabilire una relazione fluida tra spirito, pensieri, emozioni e corpo.
L’energia è connessa alla vita, alla sessualità. Ogni parte del corpo ha il suo compito affinchè il corpo sia vibrante e sano
UNA COCCOLA
Concedersi questo massaggio è un grande gesto di Amore per Se stessi. La Persona si sente libera dai pensieri limitanti di vergogna e senso di colpa, scopre che il proprio Corpo è un mondo di sensazioni inesplorate e, conoscerle, le permette di accettarsi completamente.
Chi esegue il massaggio deve aver fatto un profondo lavoro su di sé affinchè le sue mani diventino l’estensione del proprio Cuore e lo connettano al/la ricevente trasmettendogli/le apertura, delicatezza, calore, cura.
E’ un’integrazione affettiva che colma spesso il vuoto delle coccole mancate nell’infanzia, o ne ridesta il ricordo arricchendo la parte bambina racchiusa in ognuno.
Ti potrebbe interessare leggere anche questi articoli :
VIVERE IL MASSAGGIO
L’esperienza si svolge in uno spazio riservato in cui il rispetto e l’accoglienza sono le caratteristiche principali perché il tocco del Corpo è il modo per avvicinarsi al Centro della Persona, laddove risiede la vera nudità e, da cui, la stessa deve potersi esprimere sentendosi protetta e sicura.
E’ adatto sia a donne che uomini
IL MASSAGGIO TOCCO DOLCE PERMETTE DI
- Ristabilire il contatto con il proprio corpo
- Amarsi
- Integrare l’Affettività
- Ricevere beneficio psico-fisico duraturo
DURATA
La seduta dura circa due ore in cui il tempo è diviso in :
- accoglienza
- meditazione
- massaggio
- condivisione o…silenzio
Dopo il trattamento c’è la possibilità di fare la doccia, per eliminare l’eventuale residuo di olio
DOVE
I trattamenti sono eseguiti presso centri olistici convenzionati nell’area di Torino – ci accorderemo su quello logisticamente più adatto in base alle tue esigenze
PREZZO
140 €
Trovo un aggettivo per descrivere e riassumere il massaggio “tocco dolce” effettuato da Dora: commovente e capace di risvegliare nuove emozioni.
Vorresti che durasse ancora più a lungo …
Complimenti!