MEDITAZIONE
La Meditazione è la pratica che permette di aprire il canale verso la propria parte più profonda, il SE’ o MAESTRO INTERIORE
Ci sono diverse tecniche per meditare. Alcune sono statiche e silenziose altre attive accompagnate da suoni e/o musica.
Ognuno può trovare la propria, quella che sente essere la più efficace per questa comunicazione importante e indispensabile con la propria Profondità.
La costanza e il mantenimento della propria tecnica ogni giorno, aiuta a restare in questo contatto che dà equilibrio, solidità e chiarezza nel proprio quotidiano.
Spesso la frenesia, gli impegni i problemi e tutto ciò che velocizza il vivere spinge ad andare verso il controllo, la pianificazione, il ragionamento spostando l’asse di equilibrio alla razionalità che supporta e aiuta, certo, in quella che è la valutazione oggettiva delle scelte o l’interpretazione dei fatti, ma che, nonostante la preparazione, non potrà avere la percezione allargata della Realtà.
Questo aspetto sfugge al pensiero, è connesso ad un sapere profondo le cui radici, talvolta, recuperano informazioni al di là del nostro tempo/spazio.
Informazioni che giungono come intuizioni, sogni, sensazioni, visioni; appaiono senza una richiesta di volontà, nel momento in cui siamo impegnati in altro. Ma arriva tutto ciò che serve al momento giusto ed è utile a facilitare il proprio quotidiano.
Meditare è prendersi cura di questa parte che è in Ognuno, collegata al procedere evolutivo, illuminato dalla consapevolezza che siamo Esseri sconfinati e questa è un’esperienza tangibile nel momento in cui accediamo ad uno Spazio silenzioso, accogliente e caldo.
I pensieri e le emozioni si placano per lasciar emergere la percezione che sono solo uno strato, oltre il quale si entra nell’armonia e nella pienezza dell’Essere, dell’Amore Reale.
