Piacere e Gioia

11222066_467983743386480_1702918089447141572_n (2)

SEMINARIO ESPERIENZIALE PER AMPLIARE L’ESPERIENZA DEL PIACERE E LA GIOIA DI VIVERLO

Sicuramente un Re che ama il piacere è meno pericoloso di uno che ama la gloria.
(Nancy Mitford)

Tutti desideriamo vivere il PIACERE nella nostra vita, ma difficilmente riusciamo a considerarlo importante. Viene collocato in secondo piano dalla frenesia quotidiana verso i nostri obiettivi e impegni; dai valori educativi e socio-culturali che lo sminuiscono a favore del senso del dovere o lo demonizzano facendoci sentire sbagliati nel desiderarlo. Oppure all’opposto, ricercandolo con ingordigia, senza riuscire a saziare, se non per poco, un senso di vuoto e insoddisfazione, che inducono a fuggire cercandone altro al più presto ma senza connetterci veramente a quella che è l’ENERGIA NATURALE della VITA

Il PIACERE è FORZA CREATIVA che vive nel CORPO

Reprimerlo induce frustrazione, rabbia e apatia. Se da una parte aspiriamo a raggiungerlo, dall’altra ce lo precludiamo, mantenendolo entro le soglie conosciute, evitando di accrescerlo più o meno in modo inconsapevole.

La condizione di un PIACERE SANO è la connessione consapevole a SE STESSI.

Ritrovare il proprio piacere significa liberare la creatività e con essa l’autoespressione creativa; ristabilire armonia e attingere un’immensa energia da dirigere sulle aree dell’esistenza in cui l’ENTUSIASMO di fare/dare dona PIENEZZA alla Vita stessa.

Il PIACERE è connessione alla nostra NATURA.
Supera i limiti delle strutture mentali e amplia i confini del corpo, permettendo sensazioni più intense e profonde.

La capacità di provarlo non dipende dall’esterno : la situazione giusta, l’atmosfera coinvolgente o la sintonia con il/la partner; tutto può contribuire a un più, ma si parte da SE’, più ci conosciamo e più accogliamo l’esperienza del piacere.

La GIOIA è l’emozione di una vita vissuta con PIACERE

C’E’ GIA’ TUTTO, OCCORRE SOLO SCOPRIRLO

Il seminario è residenziale e rivolto a Uomini e Donne, a prescindere dall’essere o meno in coppia e dalle preferenze sessuali.

Tappe :

  • RIPRENDERE contatto con la propria energia vitale
  • SCIOGLIERE blocchi fisici
  • CONOSCERE il proprio PIACERE
  • ESPRIMERLO nella CREATIVITA’
  • RITORNARE alla GIOIA

INFORMAZIONI

Inviare mail a : centroarodomis@gmail.com

oppure telefonare a : 334-9579258