CORSO ESPERIENZIALE DI INTEGRAZIONE RELAZIONALE TRA IL MASCHILE E IL FEMMINILE, DENTRO E FUORI DI NOI
Fin dall’inizio dei tempi, la vita è una Danza tra due forze energetiche che generano la continuità, il Maschile e il Femminile.
Diversi e complementari, si completano
In OgnUno c’è una parte dell’Altro, come ben rappresentato dal TAO.
A partire dall’origine, attraverso il padre e la madre, fino a riconoscere fuori, nell’attrazione e/o l’innamoramento, l’Altro che è anche dentro di noi.
Fluire è assecondare la danza sacra della vita, alterata nei secoli e trasformata in conflittualità e ostilità tra sessi.
Il mistero dell’Unità e Unicità sembra impenetrabile quando nelle nostre esperienze ravvisiamo dissociazione e incompatibilità tra il nostro essere e quello dell’altro, dell’altra persona. Tanto più se “altro” e “altra” sono rispettivamente appartenenti al mondo maschile e femminile
Abbiamo perso la capacità di riconoscere nell’Altro il suo Valore e apprezzare le sue caratteristiche, non ci accorgiamo di atteggiamenti e pensieri ereditati da famiglia e cultura, o abitudini, luoghi comuni in cui contribuiamo ad alimentare la distanza e l’incomprensione.
Oggi, più che mai, occorre essere consapevoli del proprio ruolo nella società e scegliere di Essere Donna e Essere Uomo con pienezza e rispetto, contribuendo al cambiamento profondo e più grande verso un mondo di pace che può iniziare solo da un lavoro consapevole in OgnUno di noi.
Nella comprensione della diversità che completa e unisce, si apre il Cuore che dona Amore, Compassione e Libertà di Essere e lasciar Essere.
Accoglienza e accettazione sgorgano spontanei da un Cuore aperto capace di sostenere.
L’UNIONE è la FORZA del CAMBIAMENTO
Il seminario è residenziale e rivolto a Uomini e Donne, a prescindere dall’essere o meno in coppia e dalle preferenze sessuali.
PUNTI PRINCIPALI :
- INTEGRARE e GUARIRE il vissuto relazionale
- COMPRENDERE l’Espressione del Sano Femminile e del Sano Maschile
- RISVEGLIARE la reciproca attrazione e ammirazione della naturale bellezza dell’Uno e dell’Altro
- INTERRARE il seme del Nuovo Uomo e Nuova Donna
Per maggiori informazioni :